Sabato 30 maggio si è tenuta l'Assemblea generale della Società svizzera per la caccia e la tutela della fauna, presso il Museo svizzero  della caccia, nel Castello di Landshut (Utzenstorf, Canton Berna). Quest'anno il Ticino era Cantone ospite e al termine dell'assemblea il vice presidente FCTI Dr. Marco Viglezio ha tenuto una relazione in tedesco sulla "Caccia in Ticino, tra passato e presente" vedi presentazione . La giornata è stata un'occasione per un proficuo scambio di opinioni con cacciatori di altri Cantoni, per visitare il museo e la ricca biblioteca. In questa, vi è la possibilità di prendere libri in prestito e acquistare doppioni a prezzi vantaggiosi; vi è pure la possibilità di ordinare online i libri desiderati, pagando unicamente le spese postali, al sito:

http://www.schlosslandshut.ch/index.php/Online_Jagdbibliothek.html

Al termine è seguito l'aperitivo allietato dai corni di caccia nel suggestivo parco del castello e il pranzo in compagnia.

Per chi volesse aderire all'Associazione (quota annua membro singolo  CHF 30.- /membro collettivo es. società di caccia CHF 50.- / membro a vita CHF 300.-) basta annunciarsi al signor:

Charles Lehmann
Postfach 410, 8803 Rüschlikon
PC-Konto 60-8288-9
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni e visite guidate al Castello-museo:Tel. 032 665 40 27
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.