Lunedì 30 gennaio si è tenuta a Pregassona l'Assemblea annuale dei presidenti delle Società e dei distretti FCTI, ottimamente organizzata dalla locale Società Cacciatori Valli del Cassarate, guidata dal presidente Enrico Capra, alla quale va un sentito grazie, anche per il ricco aperitivo-spuntino offerto. Graditi ospiti il Consigliere di Stato Claudio Zali, il Direttore della Divisione Ambiente Moreno Celio, Giorgio Leoni, Federico Tettamanti (nuovo collaboratore scientifico), Andrea Stampanoni, Fabio Croci dell’UCP e il guardiacaccia Thomas Romanski.  Sono intervenuti per dare il benvenuto ai presenti, nell’ordine, il Presidente della Società organizzatrice Enrico Capra e il rappresentante del Municipio di Lugano Roberto Badaracco, il quale ha ricordato che la caccia non è un hobby bensì una passione primordiale. In attesa di pubblicare sulla rivista federativa un ampio resoconto della serata pubblichiamo la presentazione  dei membri del comitato centrale Marco Viglezio e Roberto Cavanna per illustrare la stagione venatoria 2016 e gli indirizzi per il 2016 (clicca qui). Sul nostro sito federativo è pure  pubblicata

la presentazione del progetto di ristrutturazione della FCTI  illustrata e discussa durante la serata (clicca qui).