Grazie anche alla meteo che ci ha regalato tre belle giornate estive (con un breve temporale a rinfrescare l'aria), il successo del 45° tiro cantonale di caccia è stato assicurato dalla partecipazione di  245 cacciatrici e cacciatori (ventuno in meno rispetto alla precedente edizione), recatisi a Olivone durante il weekend del 23/25 giugno 2017. Re del tiro è risultato, come già nel 2016, il vallesano Anton Gruber e miglior veterano Mirco Porta.

Durante la cerimonia di premiazione, il presidente Regazzi ha espresso soddisfazione per il corretto svolgimento della manifestazione, per la numerosa e qualificata partecipazione, ha ringraziato il presidente del Gran Consiglio Walter Gianora per la sua presenza, i generosi Sponsor (Bertarmi SA – Losone, Casarmi SA – Lugano, Zeiss AG – Feldbach, Società Cacciatori Bleniesi – Olivone, Sarcisport SA – Olivone, Guns Tech SA, Tenero, Heading SA, Sementina), il Comitato organizzatore, la Società  Bleniese di tiro per la messa a disposizione della struttura e tutto lo staff.
La manifestazione ha avuto luogo senza incidenti e nel migliore dei modi grazie all'ottimo lavoro del comitato organizzatore. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Società Cacciatori Bleniesi e ai colleghi dell'Area Tiro della FCTI coordinati da Armando Baggi, ai Comitati distrettuali e Associazioni venatorie che hanno sostenuto il nostro tiro, manifestazione considerata molto importante dai vertici della FCTI. I migliori di ogni categoria sono stati premiati con ricchi premi. Purtroppo anche quest'anno non è ancora stato possibile rilasciare le attestazioni ai cacciatori che hanno conseguito i risultati richiesti dall'ordinanza federale entrata in vigore nel 2012 (!) per poter staccare la patente di caccia.

In attesa del prossimo tiro del 2018 vi auguriamo una buona stagione venatoria.

Vai alle classifiche del Tiro cantonale di caccia 2017 cliccando qui

Per vedere le foto sulla galleria cliccate qui