La FCTI, in collaborazione con l’ufficiale federale di tiro signor Col. Mirko Tantardini, intende dare avvio all’iter di formazione per i monitori di tiro e direttori di tiro per la prova periodica della precisione di tiro – tiro di caccia.

A tale proposito, in contemporanea con la formazione dei monitori per il tiro militare 300m, viene organizzato un primo corso teorico che si terrà

Sabato 23 febbraio 2019 – indicativamente dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Luogo: Centro di istruzione PCi di Rivera - Sala conferenza (da confermare)

Pertanto, al fine di coordinare al meglio la surriferita formazione, invitiamo le Società a voler annunciare i propri candidati tramite il formulario allegato, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro venerdì 15 febbraio 2019 (iscrizioni tardive non saranno considerate).

La formazione per i monitori di tiro sarà strutturata fra una parte teorica ed una parte pratica, e meglio:

-       formazione teorica                       (base monitore di tiro militare a 300m)                     1 giorno

-       formazione tecnico-pratica          (monitore di tiro – indirizzo tiro di caccia)                 1 giorno

I costi della formazione sono assunti dalla FCTI. 

Coloro che hanno già seguito una formazione di base quale monitore di tiro militare 300m sono dispensati dal frequentare la parte teorica e dovranno partecipare unicamente a quella tecnico-pratica (data ancora da stabilire). Tutte le indicazioni saranno pubblicate nel corso del prossimo mese di marzo.

La formazione dei direttori di tiro, della durata di una ulteriore giornata, sarà invece strutturata per una cerchia ristretta di candidati, che dovranno essere in possesso di tutti i requisiti richiesti, in ogni caso l’aver assolto tutti i moduli precedenti.

Gli iscritti alla giornata di formazione del 23 febbraio 2019 riceveranno direttamente dall’Ufficiale di tiro del circondario 17 la relativa convocazione con l’ordine del giorno.

La FCTI auspica che le Società e i Distretti che intendono organizzare la prova periodica della precisione di tiro abbiano a cogliere questa necessaria opportunità di formazione.

 

FCTI – Formulario iscrizione corso monitore di tiro – parte 1

per visionare il documento clicca qui

 

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste ai signori Maurizio Riva (tel. n. 079 223 94 24) e Enzo Barenco (tel. n. 079 387 76 69) oppure per il tramite dell’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..